mercoledì 10 settembre 2008

Benvenuti!

Ciao a tutti,

ad alcuni mesi dall'inizio della mia attività professionale,nel campo della nutrizione, ho deciso di utilizzare la Rete, per avvicinarmi ad una platea più vasta e per cercare, nel mio piccolo, di fornire un servizio all'utenza che onorerà del suo tempo, leggendo i post che pian piano pubblicherò.
L'idea è quella di fornire indicazioni,informazioni utili, e consigli pratici su come impostare una alimentazione sana, mirante al benessere psicofisico.

Negli ultimi anni in Italia, tutto ciò che è inerente alla scienza dell'alimentazione ha ricevuto un forte impulso, scaturito anche dai problemi derivanti dall' uso erroneo del cibo.
Non solo la volontà di molti di iniziare una "dieta" per perdere peso e mostrare una forma fisica migliore, ma anche il desiderio di stare in salute, di sentirsi bene realmente, pieni di energia, in sintonia col proprio corpo.

Il cibo ha un impatto enorme sul nostro organismo, ed oggi più che mai, anche a causa di alimenti OGM( geneticamente modificati), dell'uso smodato di conservanti, coloranti ed altre sostanze.
Possiamo a tutti gli effetti considerare il cibo che ingeriamo giornalmente come un farmaco naturale.

Il corretto approccio ad un' alimentazione sana e piacevole è il modo migliore per ottenere o recuperare forma fisica e qualità di vita ottimali.


Non ho le competenze ne la volontà di sostituirmi al parere di un medico qualificato.

L'intento dei vari articoli che via via pubblicherò è quello di creare un link tra la professione che svolgo nella mia vita reale e tutti coloro che mi onoreranno della loro presenza sul blog.
Sia per semplice curiosità e voglia di leggere notizie utili, sia per scambiare informazioni sul tema.

Adesso è ora di iniziare questo viaggio affascinante nei meandri della nutrizione!
Stay tuned!



Nessun commento: